11 dicembre 2017

Kartell ispira il Natale 2017 nel nostro Showroom

Kartell ispira il Natale 2017 con le sue proposte lifestyle che scaldano la casa con lo stile unico e ironico che caratterizza il brand.

Il nostro store Kartell si veste dei colori e della magia del Natale con una foresta di sagome di alberi rossi, che sono le quinte per presentare tutte le proposte del marchio ispirate alle atmosfere natalizie.

A illuminare i passi nelle fredde notti di inverno sarà la Lantern di Fabio Novembre, un’originale lampada a led portatile, una “lanterna ricaricabile” trasparente, stampata a iniezione, che si ricarica appoggiandosi a una base wireless. La luce viene proiettata grazie a un effetto grafico del design. Disponibile nelle versioni ambra, cristallo, fumé, rosso e glicine.

La lampada Planet di Tokujin Yoshioka impreziosisce il Natale nella nuova versione da terra, disponibile in due altezze 130 e 160 cm. La particolarità della struttura in metallo è data dalla forma del diffusore, leggermente ovoidale, trasparente con superficie sfaccettata sia nella parte interna che esterna, che crea un ricco gioco di riflessi. La lampada, nella versione da terra, è disponibile nelle versioni fumè/nero e trasparente/cromo.

Il Natale per Kartell è creatività e stile. Tra le proposte Kartell in catalogo per il prossimo Natale spicca EUR di Fabio Novembre, uno sgabello ispirato all’EUR di Roma. Si tratta di un cubo stampato con la riproduzione dell’architettura del Palazzo della Civiltà Italiana e destinato a funzioni diverse, seduta o appoggio, capace di trovare spazio in ambienti e stili molteplici. Così il nuovo oggetto della collezione Kartell supera la linea del tempo come il Palazzo è diventato nel tempo una delle più affascinanti icone architettoniche del nostro Paese.

Leggerezza è invece la parola d’ordine del nuovo orologio L’Air du Temps di Eugeni Quitllet, che lascia scorrere il tempo leggero, sospeso su una su una superficie plastica nelle tre varianti trasparente, coprente e metallizzato.

La proposta lifestyle Kartell si arricchisce per la zona living anche di Blast di Philippe Starck, che propone due forme di side-table (quadrato e rettangolare con angoli stondati) con base e piani trasparenti, il cui design è uno sviluppo del tavolo Sir Gio, con la possibilità dunque di associare e combinare colori diversi di basi e piani. Il nucleo centrale della base può essere cromato o rame metallizzato.

Sono i più piccoli a vivere fino in fondo lo spirito del Natale e a vivere l’incanto di queste settimane magiche, dove tutto diventa possibile… anche un comodino che strizza l’occhio e fa un sorriso! Arriva infatti il Componibile Smile, la reinterpretazione di Fabio Novembre dell’icona creata da Anna Castelli Ferrieri: il classico buco tondo dei Componibili viene reinterpretato declinandolo in una strizzata d’occhio, figlio di tempi emoji. Un classico senza tempo che acquista una nuova giocosa interpretazione per inserirlo perfettamente negli spazi dei più piccoli.

Kartell ispira anche la tavola natalizia, il momento centrale dei giorni di festa dove incontrare e ritrovarsi in famiglia. A impreziosire la tavola delle feste per questo Natale sarà la nuova collezione tableware Trama di Patricia Urquiola, un servizio completo di piatti che si ispira alle ceramiche giapponesi, dalle texture sofisticate e dai colori naturali della terra a effetto opaco. Come i servizi di terracotta delle case di campagna, i piatti sono ruvidi al tatto e sono caratterizzati da un segno grafico che definisce con eleganza l’essenzialità della collezione. La collezione è completata da un servizio completo di bicchieri per acqua, vino, bibite e una caraffa in un brillante PMMA colorato e trasparente. I colori tenui, delicati e facilmente accostabili consentono di apparecchiare tavole variegate: creative e originali oppure più classiche e monocolore. Trama drink è caratterizzata dal classico segno grafico, presente anche sui piatti, che definisce con eleganza l’essenzialità della collezione.

Cecchini Arreda e Scavolini

Lo Scavolini Store Aprilia è un punto vendita monomarca dedicato esclusivamente ai prodotti Scavolini, di cui ne rappresenta appieno la filosofia e lo stile.
Via Pontina Km 45.500 Aprilia LT
Tel. 06 920 0531